Tutto sul nome ISABELA ANASTASIA

Significato, origine, storia.

Isabela Anastasia è un nome di donna di origine spagnola che significa "Dio è mia giuramento". Questo nome ha una lunga storia e una forte tradizione nelle famiglie reali europee.

Il nome Isabela deriva dal nome spagnolo Isabella, che a sua volta deriva dal nome tedesco Elizabeth. Il nome Elizabeth significa "Dio è la mia giuramento" e ha origini ebraiche. La forma spagnola del nome, Isabella, è stata portata in Spagna dai normanni nel X secolo e poi diffusa in tutta l'Europa attraverso il matrimonio di Isabella di Castiglia con Ferdinando II d'Aragona.

Il nome Anastasia significa "resurrezione" ed è un nome di origine greca. Questo nome ha una forte tradizione nella Chiesa ortodossa, dove molti santi hanno portato questo nome.

Isabela Anastasia è un nome che combina due nomi forti e significativi. È un nome elegante e regale, ma anche ricco di storia e di tradizione.

Vedi anche

Tedesco

Popolarità del nome ISABELA ANASTASIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Isabela Anastasia è stato dato solo una volta in Italia nel 2022, con un totale di 1 nascita complessiva per questo nome nell'intero paese.